Diritto civile
Avv. Linda Pignatti
Nel 2002 consegue la laurea in Giurisprudenza presso la Facoltà di Giurisprudenza di Modena, tesi di laurea “Il ruolo della contrattazione collettiva in materia di sicurezza sul lavoro”, iniziando poi a collaborare con lo Studio Legale Riguzzi – Silingardi e Associati.
Nel 2007 consegue il titolo di avvocato e si iscrive all’albo degli Avvocati dell’Ordine Forense di Modena.
Nel 2010 inizia la collaborazione con l’amico e Collega Massimo Caffagni presso l’attuale studio di Correggio (RE) in via Reggio n. 24/A iscrivendosi all’Albo degli Avvocati dell’Ordine Forense di Reggio Emilia, presso cui risulta essere attualmente iscritta.
In data 10 dicembre 2010 consegue il titolo di Mediatore civile professionista.
Dal 2012 diviene uno dei legali fiduciari presenti sul territorio delle maggiori compagnie di assicurazione che offrono tutela legale sia a soggetti privati che in ambito aziendale e societario.
Nel mese di maggio 2014 partecipa come consulente legale all’Italian Business Forum di Toledo in Ohio (USA), incentrato nell’ambito dell’attività di impresa delle società italiane nel mercato statunitense.
Dall’anno 2015 in poi collabora con numerose società e associazioni dell’Ohio (USA).
Nell’anno 2017 crea a Correggio lo studio legale non associato Legali in Villa.
Sempre nell’anno 2017 diviene uno dei fiduciari per l’area legale di un’importante azienda specializzata nella gestione dei sinistri in campo nazionale ed internazionale.
Dal 30 giugno al 02 luglio 2019 partecipa alla EASA SHOW in Las Vegas (USA).
Contestualmente all’esercizio della professione legale, partecipa a numerosi corsi di formazione, seminari e master organizzati da prestigiose associazioni, tra i quali spiccano quelli in materia di diritto di famiglia, sui contratti d’impresa ed in materia di risarcimento del danno sia in ambito stradale che ospedaliero.