Diritto civile
Avv. Massimo Caffagni
Nell’anno 2006 consegue la laurea in Giurisprudenza presso l’università degli studi di Parma, con tesi di laurea in Diritto Urbanistico discussa con il Prof. Giorgio Pagliari dal titolo “Le società di trasformazione urbana”.
Nello stesso anno inizia la pratica legale presso lo studio dell’Avv. Roberto Ferrari in Correggio (RE), con il quale continuerà a collaborare fino a dicembre 2009.
Nel 2010 consegue il titolo di avvocato e si iscrive all’Albo degli Avvocati dell’Ordine Forense di Reggio Emilia, iniziando la collaborazione con l’Avv. Linda Pignatti presso l’attuale studio di Correggio (RE) in via Reggio n. 24/A.
Contestualmente all’esercizio della professione legale, partecipa a numerosi corsi di formazione organizzati da prestigiose associazioni, tra i quali spiccano il seminario sul “Contenzioso in materia di Locazioni”, il “Corso avanzato sull’esecuzione forzata” e recentemente “Prassi e pratica della mediazione e negoziazione”.
Nel mese di maggio 2014, assieme alla collega Pignatti e alla dott.ssa Goldoni, partecipa come consulente legale all’Italian Business Forum di Toledo in Ohio (USA), incentrato nell’ambito dell’attività di impresa delle società italiane nel mercato statunitense, instaurando una preziosa e arricchente collaborazione con molteplici colleghi nord americani.
Appassionato di sport e cinema, è attivo nell’ambito della formazione calcistica giovanile e nell’organizzazione di importanti eventi sportivi.