Lo studio
Legali in Villa – studio legale non associato – viene fondato nel 2010, con la comune volontà di costituire una realtà professionale giovane, dinamica e multidisciplinare.
Grazie al costante supporto di una vasta rete di collaboratori interni ed esterni, con competenze su specifici ambiti e, in sinergia con le principali associazioni di settore, consulenti del lavoro e studi professionali, Legali in Villa è in continua evoluzione.
Ad oggi, lo studio vanta una rosa di professionisti specializzati nelle multiformi espressioni del diritto civile, penale e giuslavoristico, in grado di soddisfare a pieno le esigenze del cliente.
Ne fanno parte i professionisti avvocati Linda Pignatti, Massimo Caffagni, Barbara Manferdini, Tiziano Panini, Romina Esposito, Alice Gigante, oltre a numerosi collaboratori, dislocati nelle sedi di Correggio, Carpi e Modena.
Le varie figure presenti consentono di trattare diversi argomenti, coniugando i valori della tradizione forense al dinamismo del mercato, offrendo un’assistenza legale personalizzata e riservata.
Lo studio investe nell’aggiornamento ed approfondimento delle principali novità normative e giurisprudenziali ed i suoi componenti sono estremamente motivati, operando in un team caratterizzato dalla condivisione dei risultati e delle conoscenze.
Lo studio è altresì sede di ItaliaConcilia s.r.l., ente abilitato a svolgere procedure di arbitrato mirate alla risoluzione stragiudiziale delle controversie.
Dal mese di marzo 2021, Legali in Villa è partner dell’associazione europea ELSA – Modena e Reggio Emilia, le due realtà hanno come comune obiettivo quello di collaborare nell’organizzazione di eventi che mirano ad investire sulla formazione degli studenti di Giurisprudenza, fornendo un approccio pratico e critico al loro percorso di studi.